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HR Digital Transformation

Che strategia le aziende devono mettere in campo per farsi scegliere dai professionisti del digitale?

02 dicembre 2016

McKinsey propone sei modi per un recruiting veloce e vincente.

Creare una visione attrattiva

Le grandi aziende devono ripensare brand e posizionamento, perché la retribuzione è solo uno dei fattori di interesse e motivazione.

Puntare su nomi di prestigio

Vale la pena investire su assunzioni prestigiose (“anchor hires”), portandosi a bordo leader riconosciuti in un particolare campo in modo da sfruttarne network e reputation.

Ripensare la strategia di recruiting

I talenti vanno cercati nelle loro community di discussione, con attenzione alle directory condivise open source. In questo ambiente di selezione, i recruiter devono acquisire competenze tecniche o formare team misti con tradizionali selezionatori e dipendenti esperti.

Creare un network di piattaforme di talenti digitali

I talenti cercano informazioni (sulla cultura, il clima aziendale e la soddisfazione del lavoro) sulle aziende attraverso i commenti pubblicati su social network. Per connettersi con questi esperti digitali le aziende devono creare proprie piattaforme dove lanciare gare per portarli allo scoperto.

Costruire un ecosistema di fornitori partner

Avere la persona giusta al momento giusto può essere aiutato da un ecosistema tecnologico fatto di numerosi fornitori certificati (vendor) da coinvolgere sempre più come partner.

Assumere-acquisire talenti

Per avere una squadra di talenti una via può essere quella di acquisire una start up innovativa con competenze specifiche.